Educare alla felicità è la nostra ragione di vita!

Ciascun gesto, ciascuna intenzione, ciascun pensiero di chi opera nell’Associazione è orientato verso questa intenzionalità.

Le emozioni positive ci permettono di attuare e sostenere pensieri creativi, di imparare a focalizzare l’attenzione sulle cose belle che ci accadono, sui nostri punti di forza piuttosto che sulle nostre carenze, e a sviluppare una maggiore solidità nei confronti delle situazioni negative.

 

Animata da questo scopo, Girotondo opera al servizio dei ragazzi e delle famiglie, promuovendo corsi, workshop, conferenze, gite ed escursioni…

Lo spazio è a disposizione anche per organizzare feste di compleanno e non solo, ma anche feste che ricordano le stagioni, feste legate alle principali ricorrenze dell’anno, etc…

Ambienti ben curati, pensati e piacevoli sono il riflesso dell’attenzione e del rispetto per i bambini, perchè i bambini necessitano di “…un contesto che incoraggia l’esplorazione e la curiosità, che sostenga la motivazione alla conoscenza, che consenta l’abitudine alla riflessione” (A.L.Gilardini, 2003 p.113).

 

Girotondo vuole inoltre partecipare attivamente alle attività di sostegno per i bambini che vivono in Paesi meno fortunati, sensibilizzando la nostra quotidianità, e creando iniziative rivolte a sostenere vari progetti in questa direzione.

In Girotondo abbiamo raccolto l’esperienza di molti genitori ed educatori, e continuiamo a cercare informazioni e opportunità di obiettivi da condividere, nella speranza che tutto ciò possa aiutare a crescere bambini felici e consapevoli.

Girotondo è un'Associazione dedicata alla famiglia e soprattutto ai bambini e ai ragazzi, che mette loro a disposizione servizi ed occasioni di incontro, di formazione e socializzazione.

 

Girotondo aggiunge una tessera nel sistema formativo integrato, offrendo una diversa funzione del contesto, attraverso una nuova ed emozionante direzione: educare i bambini alla felicità!

 

In un ambiente magico, immerso nel verde, abitato da fate ed elfi, Girotondo da a tutte le mamme la possibilità di lasciare i propri bimbi in mani fidate e competenti.

Per tutto l’anno, per tutto il giorno o anche solo per un’ora, i bambini sono dolcemente accolti e amorevolmente accuditi.

E’ un babysitting diverso perchè i bambini possono incontrare altri bambini e fare amicizia, giocare insieme, coltivare insieme una piantina…

Vogliamo dare ai bambini un angolo incantato dove possano ridere, stupirsi, trasformarsi, recitare, giocare o… perchè no? fare i compiti!

Se invece volete accudire i bambini a casa vostra, l’Associazione vi mette a disposizione una babysitter dello staff di Girotondo in breve tempo,

E…le lezioni sono possibili fino ai ragazzi delle superiori!

Mission